Casa Barabaru - escursioni
non solo snorkeling
Le escursioni a Casa Barabaru vengono organizzate su base quotidiana, alternando giornate di full-day su bellissime isole deserte e private a giornate di half-day, nelle quali si organizzano uscite di snorkeling, pesca, visita di altre isole… Durante le escursioni gli ospiti saranno coccolati dai nostri ragazzi, i quali serviranno loro il pranzo e gli spuntini sul luogo. Le escursioni vengono ogni anno arricchite con nuove mete selvagge ed incantevoli.
Nel 2017 siamo riusciti ad ottenere la concessione di una bellissima isola privata, Kudaan’baraa, nell’atollo di Vaavu. Sull’isola è presente una natura incontaminata, ricca di piante e volatili che raramente è possibile vedere. E’ inoltre dotata di una estesa laguna con acque cristalline nella quale è possibile ottenere il massimo relax. La barriera corallina è incredibile, ricca di coralli coloratissimi e di branchi di tantissime varietà di pesci. In quest’isola ci si potrà sentire dei veri naufraghi, senza rinunciare alle attenzioni che il nostro staff ti saprà riservare.
Casa Barabaru mette a disposizione per le escursioni due dhoni (tipica imbarcazione maldiviana) di legno costruite a mano. I nostri dhoni sono dotati di sundeck, per dare la possibilità di rilassarsi al sole anche durante gli spostamenti in barca.
E’ inoltre possibile conciliare le nostre escursioni con delle bellissime immersioni grazie ai centri diving presenti sull’isola.
La barriera corallina è una delle più belle al mondo, è ricca di flora e fauna coloratissima dove è possibile vedere con la sola attrezzatura da snorkeling (maschere, boccaglio e pinne) i pesci piu’ disparati.