Casa Barabaru - Thinadoo
la Tua isola di sogno
Casa Barabaru si trova nell'isola di Thinadhoo, nell’atollo di Felidhoo-Vaavu.
Thinadhoo è una piccola isola popolata solo in parte da alcune famiglie di Maldiviani, e per il resto totalmente selvaggia. L’isola è completamente circondata da una barriera corallina incontaminata ricca di coralli e di pesce di ogni tipo, e da bellissime spiagge deserte di finissima sabbia bianca.
L'isola è deserta per il 75% della superficie; nel restante 25% si concentra la popolazione locale (circa 30 abitanti) e le strutture turistiche in continua crescita. Dista un'ora e mezzo di navigazione dalla capitale Malè.
Nel pieno rispetto delle usanze della gente maldiviana che vive sull'isola, durante il soggiorno a Casa Barabaru bisogna rispettare alcune regole: no alcool e carne di maiale, no topless, no immagini sacre, no riviste con nudi, no droghe, no raccolta coralli e, per le ospiti femminili, è importantissimo ricordare che nella parte dell’isola dove si vive a contatto con la popolazione locale bisogna tenere una abbigliamento consono (spalle, pancia e ginocchia coperte). E possibile invece stare tranquillamente in costume da bagno nella parte dell’isola con la spiaggia, riservata agli ospiti di tutte le strutture. Sono assolutamente vietate le bevande alcoliche.