Casa Barabaru - il ristorante
lasciati coccolare anche a tavola
La zona ristorante e bar è stata strutturata su una terrazza sul mare ed il pavimento è interamente ricoperto di sabbia finissima, per potersi sentire in spiaggia anche nei momenti dei pasti. Il legno utilizzato per la struttura, le sedie e i tavoli è stato recuperato dagli alberi abbattuti durante una pulizia dell’isola e tutto è stato costruito a mano dagli artigiani del luogo.
Questa zona è inoltre dotata di servizio wi-fi gratuito a disposizione dei turisti. Vista la collocazione geografica, la connessione internet è meno performante di quelle a cui siamo abituati in Italia (sarà possibile usare la e-mail, whatsapp, e messaggistica varia ma non ad esempio scaricare video, effettuare videochiamate, ecc).
Il ristorante richiama la struttura del Dhoni, tipica imbarcazione maldiviana in legno, che è diventata per i nostri affezionati clienti il simbolo distintivo di Casa Barabaru.
La cucina servita è di tipo internazionale, con colazioni a buffet con moltissime tipologie di frutta fresca, biscotti, succhi di frutta, pane, marmellata… ( a richiesta serviamo anche colazioni salate).
Pranzo e cena vengono serviti a tavolo e sono caratterizzati da un primo (riso, pasta o noodles), due secondi di pesce e due contorni di verdura fresca. Al termine del pasto vengono poi serviti frutta fresca o dolci tipici preparati dai nostri cuochi.
Una volta alla settimana viene organizzato un buffet maldiviano dove è possibile assaporare tutti i succulenti piatti della loro tradizione, seguito da uno spettacolo di musica e danze organizzato gentilmente dai ragazzi dell’isola. La cucina è organizzata anche in modo da poter accogliere persone con particolari esigenze alimentari (celiaci, vegetariani, vegani, ecc)
In occasioni di anniversari, viaggi di nozze, compleanni o coppie desiderose di vivere un momento indimenticabile, serviamo la cena in romantiche locations appartate e a lume di candela.